Ci sarà anche Elisabetta Luise, Responsabile PR HomeAway Italia, fra i relatori del Ferrara Sharing Festival, che dal 20 al 22 maggio 2016 nel capoluogo estense, richiamerà l’attenzione sul vasto e complesso mondo dell’economia collaborativa.
Intervenendo al workshop Il Turismo e i processi collaborativi, Luise racconterà in cosa consiste l’innovazione del modello HomeAway, leader mondiale negli affitti di case vacanze online con oltre 1 milione di annunci in tutto il mondo.
HomeAway ha saputo ridisegnare in maniera ironica e provocatoria il concetto di sharing economy, evidenziandone alcuni degli aspetti meno raccontati in relazione alle vacanze nella sua ultima campagna di brand “E’ la tua vacanza perché condividerla?”.
«Le vacanze sono preziose, per questo è fondamentale che si possano condividere in relax con le persone giuste. Condivisione sì, dunque, ma con la garanzia di trascorrere una ‘Vacanza Completa’ al riparo dagli effetti indesiderati dell’over-sharing – afferma Luise –. Partecipare al dibattito sarà un ulteriore occasione di confronto sul tema».
L’innovazione e il turismo, norme professioni e servizi e il canale digitale nell’offerta turistica sono altri argomenti che verranno trattati nel corso del workshop, in programma alle ore 16.30 nella Sala della Musica. Ai lavori, parteciperanno anche Maurizio Davolio (Presidente AITR), Ester Giacomoni (Country Manager Italia VizEat), Zeno Govoni (Direttore Hotel Annunziata di Ferrara) e Luca Sini (CEO & Co-Founder Guide Me Right).